martedì 10 settembre 2013

DON'T LIKE: STRUCCARSI

Il genere femminile si sa, rispetto a quello maschile ha più rogne da sopportare. 
Tante sono le "croci" da portare lungo il nostro cammino da Donna e giusto per citarne qualcuna ricordiamo il nostro caro amico mestruo, noto anche come: le cose, le rosse, i parenti, il mar rosso e chi più ne ha più ne metta, poi c'è la ceretta in vari punti del corpo che fa rimpiangere di non essere più delle cavernicole e non da meno il fatto di doverci trasformare in balene per 9 mesi e al termine dover patire le pene dell'inferno (vedesi 24h in sala parto). 
In realtà qui lei finge di sorridere, lo fa solo per le telecamere
 Ciò che io reputo una delle tante piaghe femminili da non sottovalutare è STRUCCARSI.
 Sì, quel semplice gesto che fa tornare a respirare pelle occhi e labbra, che tutte e ripeto tutte dobbiamo fare ogni giorno se non vogliamo ritrovarci ad avere le sembianze di uno Sphinx ( il gatto senza pelo che fa senso al 90% della popolazione mondiale), è una tortura.  



A qualsiasi ora della notte voi possiate tornare a casa, che  siate sfatte, ubriache o lucide, affrontare lo specchio e rimuovere il make-up è "l'apostrofo rosa" tra le parole casa e letto (che vi attende a braccia aperte) e poi diciamocelo, dopo ci si sente come Cenerentola dopo la mezzanotte, forse un po' più cesse.

Dopo questa allegra premessa, mi permetto di darvi un consiglio, specialmente per quelle che come me hanno una pelle talmente delicata, che il culetto di un bambino in confronto ha la morbidezza della mano di un minatore dell' 800; ogni sera, anche se con grande riluttanza, utilizzo due prodotti che si sono rivelati fantasmagorici:

Il primo è lo STRUCCANTE PER OCCHI LENITIVO GEOMAR.
Lo adoro perchè non irrita per nulla gli occhi (e ve lo dice una che con le congiuntiviti ci convive) strucca perfettamente, e per me è risultato migliore di un bifasico ( riesce perfino a togliere completamente il mascara "They're real" della Benefit e vi ho detto tutto), inoltre ha un ottimo inci ed è facilmente reperibile in molti supermercati al prezzo di euri 2,99.

Il secondo è un'acqua micellare, per adesso ne sto utilizzando una della Venus che non è malvagia, ma in generale consiglio il prodotto di per sè per eliminare fondotinta, blush o comunque residui di trucco, è piacevole e dopo fa sentire la pelle fresca e tonica.

Quindi ragazze, forza e coraggio, ce tocca, sarebbe stato meglio nascere uomo?
E pensare che da piccola guardando mio padre farsi la barba mi dicevo " POVERINI I MASCHI, LORO DEVONO FARSI OGNI GIORNO LA BARBA!"
Stupida me.

4 commenti:

  1. Hai perfettamente rrragione ;D In più la sera devo togliere le lenti a contatto e stare attenta che sia pulito il cofanetto :( Negli 80's,però,si risparmiava in rasatura delle ascelle! ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, tu hai l'aggiunta lenti a contatto.
      Rispetto, sorella!

      Elimina
  2. Mi unisco al pensiero comune che struccarsi è odioso tanto quanto depilarsi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...