Il diritto a ricevere i campioncini è uno di questi.
Piccolo, colorato, che sia di un profumo, di una crema o di un detersivo per i piatti, non importa, il CAMPIONE OMAGGIO può essere vitale, sia perchè permette di provare prodotti che altrimenti possono essere acquistati solo nei sogni (come creme che costano quanto una devitalizzazione), sia perchè può far conoscere articoli di cui ignoravamo l'esistenza, ma soprattutto è un omaggio e come recita un detto da tutti conosciuto: QUANDO E' GRATIS, UNGIMI TUTTO!
Nella teoria, tutto ciò sembra semplice e lineare: vai in un negozio (profumeria nello specifico) e a prescindere che tu acquisti o meno qualcosa, richiedi il tuo "diritto" alle gentili (quando mai) commesse, le quali ti inonderanno di "prove gratuite".
EH NO! Nella dura realtà, le cose vanno molto diversamente!
Avete presente Gollum?
Il personaggio de "Il signore degli Anelli" , che custodisce gelosamente il suo "Tesssoro"?
Ora, sostituite il "Tesssoro/Anello" con dei campioncini e al posto di Gollum, vi apparirà una commessa.
Tipica commessa di profumeria. |
"Ho solo un tipo di profumo" ( Mentono spudoratamente)
"Sono rimasti solo campioncini per uomo" ( Certo! E io sono la figlia di Babbo Natale)
Non so se vengano appositamente addestrate per fare ciò, oppure se tutto quello che fingono di non avere, finisca direttamente nelle loro borse a fine giornata, fatto sta che usciamo dal negozio a mani vuote e con l'amaro in bocca.
Sapete cosa vi dico? "Se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto"!
Se coloro che sono le "intermediarie" del servizio non svolgono il loro dovere, freghiamocene e miriamo direttamente alla fonte!
Come?
Aggiornato in continuazione, vi segnala direttamente tutte le aziende che inviano gratuitamente e comodamente a casa campioni dei loro prodotti, il tutto lasciando semplicemente mail e indirizzo per la spedizione.
Profumi, creme, detersivi e tanto altro che nemmeno immaginate.
Perchè sì, a differenza di quanto vogliano farci credere, tutte le aziende hanno interesse a far in modo che i consumatori testino i loro prodotti!
Inoltre troverete anche coupon, buoni spesa, concorsi e tante altre "dritte".
Inutile dirvi che arrivano davvero, l'ho testato personalmente!
Dunque, care paladine della legge non stancatevi mai di chiedere, chiedere e richiedere campioncini!
La lotta è dura, ma non ci fa paura!
cara hai perfettamente ragione, ma avvolte noi compiliamo moduli on line e le furbette degli smistamenti postali o i postini provano al posto nostro..... la vedo proprio DURAAAAA...baci
RispondiEliminaAnche questo è vero! Non dobbiamo comunque arrenderci mai eheh bacio!
Elimina